Langobardia Maior

Rete dei Gruppi di Rievocazione e Ricostruzione Storica Longobarda di VI-VII secolo del nord Italia




LANGOBARDIA MAIOR nasce dalla collaborazione di sei gruppi di Ricostruzione e Rievocazione storica, i quali si sono confederati dando vita alla Rete dei Gruppi di Rievocazione e Ricostruzione Storica Longobarda VI-VII secolo del nord Italia.


- Langobardia Maior propone un alto livello di rigore storico inerente il VI-VII secolo d.C., applicato alla Ricostruzione Storica e Living History, grande professionalità nelle attività artigianali e di Archeologia Sperimentale, oltre ad un alto livello tecnico nell’attività di combattimento, in sicurezza, sia singolo che in formazione. Tutto ciò è possibile solo grazie ad una attenta ricerca e studio delle fonti: storico-artistiche, iconografiche, archeologiche, sommata ad una accurata sperimentazione e ricostruzione.


- I nostri capisaldi sono: Ricerca + Studio + Sperimentazione e Ricostruzione i quali producono Informazione Scientifica.


- Tra i singoli componenti dei gruppi di Langobardia Maior, vi sono storici, studiosi e archeologi professionisti.


- Langobardia Maior collabora attivamente con musei e istituzioni.


Tutto questo ha come scopo primario la valorizzazione e divulgazione del patrimonio storico, archeologico ed artistico di epoca longobarda, oltre alla “mission” di educare il pubblico che spesso si trova disorientato da una errata divulgazione storico-scientifica proposta durante le rievocazioni storiche.


 
 
 
 
Contatore accessi gratuito